Abstract:
La valutazione del processo di sviluppo software trova nella famiglia di standard ISO/IEC 33000 il suo principale punto di riferimento. Automotive SPICE è un modello conforme a ISO/IEC 33000 concepito per essere applicato nel settore automobilistico per la valutazione della maturità del processo di sviluppo di sistemi software-intensive per autoveicoli. ISO/IEC 33000 (così come i modelli ad esso conformi) fornisce un modello coerente e completo per la valutazione del processo di sviluppo del software; tuttavia, le modalità della sua applicazione pratica non sempre sono sufficientemente chiare.
Il webinar approfondisce l’uso pratico di Automotive SPICE attraverso la descrizione delle attività che compongono una valutazione e la presentazione di un tipico Assessment Report, contenente il dettaglio dei risultati. L’obiettivo è fornire ai partecipanti un quadro delle modalità di esecuzione e dell’utilizzo dei risultati di una valutazione di processo secondo ISO/IEC 33000, sia nell’ottica del miglioramento del processo sia in quella della qualificazione/certificazione.
Vuoi saperne di più? Bene...allora registrati a questo webinar (valido per 1 PDU, 1 CPD e per un credito formativo per la certificazione CEPAS SCH174)!
Benefici:
Presentatore:
Giuseppe Lami (Automotive SPIN Italia / CNR-ISTI)