Abstract:
In Agile Software Development, i punti di storia prevedono lo sforzo necessario per implementare una storia utente fino alla definizione di “Done”. Quindi, gli story point possono essere applicati per tracciare il progresso di un prodotto software in fase di sviluppo. Uno dei principali svantaggi del loro utilizzo è che non forniscono alcuna metrica per misurare le prestazioni degli sprint che può essere utilizzata per stimare il numero di sprint necessari per creare o modificare un prodotto.
Un modo più promettente per misurare gli sprint è quello di utilizzare conteggi di dimensioni funzionali determinati da IFPUG o COSMIC. Entrambi i metodi danno risultati molto utili se interpretati correttamente.
Questo Webinar propone un metodo di misurazione delle prestazioni della squadra agile, basato sia sulla misurazione degli sprint che sulla misurazione di come il prodotto si evolve, dalla visione al prodotto eseguibile. Entrambi i principali metodi di dimensionamento funzionale - IFPUG e COSMIC - sono applicati per lo stesso sviluppo del prodotto campione.
Benefici:
Presentatore:
Thomas Fehlmann (Euro Project Office, Zurigo)